Vuoi essere una Donna Leader?

0
1030

“Non guardiamo indietro con rabbia né avanti con paura, ma intorno con CONSAPEVOLEZZA.”

Rivestire un ruolo da Leadership richiede un apertura verso una mentalità imprenditoriale, abilità commerciali, capacità di gestire un team di lavoro, relazioni con il cliente, organizzazione di attività di formazione e training.

Vuoi essere una Donna Leader?

L’80% questo ruolo viene ricoperto da DONNE.

Per essere brave leader bisogna mettersi in gioco sul campo, avere un obbiettivo da realizzare, senza dimenticarci di continuare anche a ESSERE SEMPRE DONNE. Nel mondo del lavoro purtroppo molte donne indossano la maschera peggiore degli uomini per costruirsi una loro carriera pensando ad un modello da LEADERSHIP che bisogna essere aggressiva, autoritaria, insensibile.

Il mondo sta cambiando ad una Nuova Era di “LEADERSHIP FEMMINILE” sia nel lavoro, che nella società. Questo articolo ed altri che ne seguiranno rispecchieranno noi donne, ma non sarebbe male se venisse letto anche dai maschietti… NE AVRANNO SOLO BENEFICI. Molte donne pensano che devono scegliere se affermarsi nella vita personale o professionale, io personalmente penso che non si debba fare queste scelte:

“FIGLI SI/ FIGLI NO

FAMIGLIA SI/FAMIGLIA NO “

Impariamo ad utilizzare delle buone capacità organizzative, sinergie per sentirci maggiormente appagate nella vita personale e professionale, perché credo che ognuna di noi abbia bisogno di entrambi per stare bene con se stessa, dando il meglio di noi ai nostri figli, alla nostra famiglia, per il nostro lavoro. Quando ci si sente realizzate, soddisfatte di quello che si fa, sei anche capace di dare il meglio di te come donna, mamma, ed ognuno che ti circonda sia per lavoro che nel sociale.

Te che Scelta stai Facendo oppure Hai Fatto?

Io ho scelto il mio lavoro, la mia famiglia.

Nella nuova era del lavoro ed una vita sociale ci vengono offerte molte possibilità rispetto agli schemi del passato che limitavano la donna. Ogni donna deve trovare in se stessa il modo di scrollarsi di dosso gli schemi che ci hanno fatto perdere il nostro valore. Scopriamo il nostro COME integrando la FEMMINILITÀ, LEADERSHIP essendo dinamiche, pratiche, scoprirete di avere in mano un cocktail esplosivo da far conoscere alla società.

Sei una donna ambiziosa che vuole far risaltare il suo potenziale, esprimere il meglio di se, potendoti anche realizzare nella vita personale e professionale.

Leadership Femminile

Molte di noi non credono di poter mettersi in gioco in un ruolo da leadership, o di svolgere un lavoro bene quando un uomo visto che viviamo ancora in una società maschilista che ci ha sempre circondato, crescendo con la mentalità CAPO MASCHIO sminuendo noi stesse.La leadership femminile non viene sempre digerita da noi donne, dai maschietti.

E’ ora che iniziamo ad evolverci prima come persona poi come leader crescendo Te come prima persona, aiutando con il tuo lavoro molta gente, aiutando le donne a seguire il tuo esempio-percorso, senza dimenticarti della umiltà, non metterti mai sul piedistallo, ma condividi con loro la tua semplicità che per te ha fatto la differenza.

Nulla è semplice, devi metterti in discussione, sbaglierai e dovrai correggere delle volte il tiro, senza dimenticare mai due convinzioni che devi avere:

  • Tutto quello che ai bisogno è dentro di te.
  • Essere donna ci aiuta a tagliare i nostri Traguardi-Obbiettivi.

Non devi diventare un leader al maschile ma al femminile.

Affacciati ed impara la CRESCITA PERSONALE

Seguimi nella mia pagina FACEBOOK.

Tutte noi donne abbiamo molto in comune, ed anche tanti punti di vista diversi, per le nostre origini, le nostre storie personali, per le nostre scelte di vita.

La Donna con un Temperamento Tosto che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, un tempo veniva considerata ingombrante, che dava fastidio, troppo ambiziosa. Bisogna che ci applichiamo impariamo su noi donne la Crescita Personale riducendo e modellando la propria durezza, le proprie risorse interiori che la tua femminilità ti fa avere, è un percorso che ti porta certamente al SUCCESSO.

La Donna che a un Carattere Timido e Schivo si mette sempre in disparte, preferisce passare inosservata deve combattere per sviluppare la sua leadership, non devi ammorbidirti, ma indurirti senza esagerare per non diventare un maschio. Purtroppo questo rischio molte donne lo corrono per diventare leader.

La leadership è un equilibrio tra diversi tipi di energie che dobbiamo imparare, come raggiungerle, come sfruttarle al meglio. Qualsiasi siano le nostre condizioni, qualsiasi sia il tuo carattere, dobbiamo lavorare su noi stesse, Scoprire-Conquistare una Leadership è un progetto che merita impegno, serietà, per scoprire e vivere il meglio in ogni ambito, Personale-Professionale, nel tempo libero, con Te Stessa, con gli altri.

Liberarci dalla dipendenza emotiva, ti fa acquistare una Consapevolezza ed essere Artefice del Tuo Destino, ti aiuta a trovare il significato del tuo modo di agire.

L’equilibrio da Leadership al Femminile inizia al nostro interiore, avendo anche un beneficio che si espande all’esterno, migliorando il tuo contesto, il tuo stile negli ambienti che frequenti, ti migliora con le persone che ami e che conosci. Un bravo leader sia che sia donna o uomo rappresenta un punto di riferimento per gli altri. Avere capacità di leadership ti permette d’ influenzare positivamente gli altri aiutandoli ad affrontare le loro capacità per riscoprire un beneficio nelle loro azioni, nei risultati di ogni giorno.

Per una donna sviluppare la sua leadership è un percorso impegnativo, se non è attenda rischia di perdere la sua risorsa femminile che deve camminare a braccetto nel suo percorso. L’alternativa esiste si può essere Sia Donna Sia Leader ed è gratificante.

Per iniziare un percorso di crescita personale di questo genere ne devi essere convinta d’ intraprendere questo affascinante percorso.

Ricomincia-Reinventa te stesso con la Crescita Personale

Ora t’ invito a contattarmi per condividere con te il mio percorso che io sto sviluppando con tanta DETERMINAZIONE.

Giovanna Marchionni

Ricomincia-Reinventa te stesso con la Crescita Personale