LO ZUCCHERO

0
789

Ti sei mai chiesto/a quali danni provoca lo zucchero?

Lo Zucchero non solo alimenta le cellule tumorali, le produce anche…

LO ZUCCHERO

Sono appena passate le festività ed altre ci aspettano che vanno a crearci golosità con i tantissimi dolci che bandiscono le nostre tavole. Questo comporta che andremo ad aumentare notevoli dosi di zuccheri che troviamo nei dolci e non solo, questo non provoca solo un danno per la nostra linea, ma bisogna avere un occhio di riguardo per la nostra SALUTE. Assumere gli zuccheri raffinati è correlato allo sviluppo di malattie gravi e delle volte anche invalidanti.

Un premio Nobel della medicina ci evidenzia che le cellule tumorali hanno un diverso  metabolismo energetico rispetto alle cellule sane.

Come si produce queste cellule?

Aumentando l’assorbimento di glucosio avviene una correlazione diretta e positiva con le prime fasi della produzione di cellule tumorali. Lo zucchero brucia il grasso, che genera i radicali liberi danneggiando le cellule del DNA e  le proteine.

L’OBESITA’ a correlazione e relazione casuale con la crescita e sviluppo delle cellule tumorali. Essere obesi comporta uno squilibrio delle cellule tumorali a livello ormonale con l’ aumento e rischio di sviluppare una patologia come il DIABETE. L’obesità crea un aumento di rischio di cancro al seno,  al colon, all’utero.

Lo zucchero raffinato che tutti noi utilizziamo viene assorbito dall’organismo quando consumiamo alimenti trasformati come: bibite, dolci da forno, pasta, ecc.… qui troverete zuccheri aggiunti.

Cosa bisogna fare?

LO ZUCCHERO

Lo zucchero viene associato a molti problemi di salute, oltre al diabete, malattie cardiache, ictus, immobilità, elevati livelli di trigliceridi e ipertensione. Lo zucchero quando è raffinato bianco durante la nostra digestione utilizza parte delle vitamine e sali minerali che sono presenti nel corpo. Se il corpo non ha sufficiente vitamine, sali minerali il metabolismo dello zucchero diventa incompleto, sviluppando una catena di reazione che produce i metabolismi tossici, come acido piruvico, zuccheri ormonali con cinque atomi di carbonio, che si deposita nel cervello, nel sistema nervoso, mentre gli zuccheri ormonali va nei globali rossi.

Lo zucchero si concentra nel fegato, gli acidi grassi vengono distribuiti negli organi attivi come il cuore e i reni rallentando la loro attività degenerando i tessuti che si trasformano in grassi.

L’eccessivo consumo di zucchero bianco crea dipendenza simile alle droghe pesanti.

Lo zucchero raffinato è un veleno che ti priva della tua forza vitale, delle vitamine, dei minerali, provocandoti uno squilibrio dell’ organismo, dando forza ad una pressione sanguina anormale, danneggiando anche il tuo sistema nervoso, come il cervelletto che viene reso in attivo fino ad una parallelizzazione. Il nostro sistema circolatorio e linfatico viene invaso dai globuli rossi che si modificano creando il superamento dei globuli bianchi, rallentando la generazione dei tessuti, la capacità immunitaria facendo diventare il nostro organismo più limitato, non riuscendo a reagire in situazioni critiche, sentire freddo, sentire caldo, zanzare o microbi.

I principali killer per il nostro cuore sono  i glucidi cioè i CARBOIDRATI.

I carboidrati sono un grande rischio anche se tutti noi comunemente pensiamo che fossero i grassi a danneggiare il nostro cuore. La riduzione dei grassi secondo alcuni ricercatori non migliora la salute delle persone. Aumentando i grassi e diminuendo i carboidrati potremo riacquistare un energia totale. Un elevata assunzione di carboidrati può determinare un maggiore rischio di mortalità cardiovascolare o ictus.

LO ZUCCHERO

Un elevato consumo di zucchero provoca sonnolenza e la incapacità della memoria.

Lo zucchero come il sale lo troviamo in quasi tutti gli elementi che mangiamo anche in quelli che non pensiamo, anche se non è facile notarlo. Lo zucchero impoverisce il corpo di Sali minerali creando problemi alle ossa e ai denti.

LO ZUCCHERO PER I NOSTRI BAMBINI?

TI CONSIGLIO DI VISIONARE QUESTO VIDEO :

BUONA VISIONE

LA SOLUZIONE per una PREVENZIONE oppure la possibilità di gestire al meglio una propria PATOLOGIA oppure fare la scelta per noi stessi e la propria famiglia un ALIMENTAZIONE SANA,  è prenotare una serata “UNA FORCHETTATA DI SALUTE”