L’Acqua ed una Corretta Alimentazione

0
767

L’ acqua è un elemento fondamentale per la nostra Salute, insieme ad un Alimentazione Corretta è un connubio di Benessere per il nostro Organismo.

L’ACQUA E’ ESSENZIALE PER LE FUNZIONI DIGESTIVE E DI ASSIMILAZIONE DEGLI ALIMENTI.

Si può vivere anche giorni senza mangiare, ma senza bere non si sopravvive, il nostro organismo si disidrata perdendo le sue funzionalità. Avendo una perdita del 10% di liquidi del volume complessivo si provoca seri deficit a livello di attività fisica e mentale. Il nostro sangue è composto di circa il 92% di acqua fondamentale per il trasporto dei prodotti del metabolismo e degli scarti verso gli organi.

Bere acqua ci permette di regolare la temperatura del corpo, di disperdere il calore tramite la sudorazione prevenendo gravi danni all’organismo.

L’Acqua ed una Corretta Alimentazione

L’acqua è una protezione per il cervello, il midollo spinale che agisce in protezione dei cuscinetti. Come contribuisce l’acqua e un alimentazione corretta ad essere un connubio che deve essere complementare per il tuo organismo, ti permette di proteggere i tuoi organi, prevenire o curare patologie.  Per il sistema immunitario la mancanza di acqua diminuisce la capacità di combattere: virus, batteri, germi, ecc…

L’Acqua ed una Corretta Alimentazione

Bere e mangiare nel modo giusto ne trarre un giovamento anche il sonno e la digestione. Il nostro corpo è composto per il 92% di molecole d’ acqua, se non i concentri sull’importanza del bere rischi di abbassare anche il livello di concentrazione visiva, la capacità di memorizzazione.

L’Acqua ed una Corretta Alimentazione

Queste attenzioni che riguardano l’acqua e l’alimentazione devono essere rivolte ai nostri bimbi, ragazzi.

Quando il nostro corpo è disidratato l’organismo trattiene dei liquidi.

Nelle nostre giornate frenetiche di tutti i giorni di continuare a coltivare i valori che le nostre nonne ci hanno trasmesso:

“IL MIGLIOR MEDICO E’ LA NATURA”

Ora entriamo un po’ più nello specifico dell’acqua aggiungendo ad essa IL CORALLO.

Il corallo è una creatura della natura, composto da diverse forme di vita, è un organismo marino simile ad una pianta esotica che contiene minerali fondamentali per il nostro organismo come: il calcio, il magnesio, il potassio, il ferro, il fosforo, il cromo, il silicio, lo zolfo, lo zinco e i microelementi che regolano l’equilibrio minerale ed il funzionamento di sistemi e organi vitali.

Se vi porgo una domanda: perché ci ammaliamo?

Ci ammaliamo perché nel nostro organismo avviene la perdita dell’equilibrio con l’aumento di acidità.

L’aumento di Acidità, come un Alimentazione Non Corretta causa di disturbi e patologie invalidanti.

Potremo approfondire il discorso dell’alimentazione corretta iniziando a leggere l’articolo che riguarda lo ZUCCHERO.

Riguardo all’ approfondimento dell’ Alimentazione Sana vi consiglio di leggere l’articolo che segue con l’argomento

“LO ZUCCHERO”

 

L’Acqua ed una Corretta Alimentazione

In questo articolo ed in quelli che sono correlati all’ Alimentazione Sana potrete avere maggiori informazioni ed approfondire con più dettagli contattandomi cliccando l’ immagine per creare un

TUO PERCORSO, PER COLTIVARE UN TUO BENESSERE, PREVENENDO E MIGLIORANDO LA SALUTE.