Il grande momento sta per arrivare: il Wing Tsun

0
1032

Cosè Wing Tsun?

Una disciplina catalogata come ARTE anziché ARTE MARZIALE, si lavora sulla Difesa Personale, dove non ci sono gare o combattimento cioè competizione. Tutti noi nella nostra quotidianità non abbiamo arbitri, ma spesso ci troviamo coinvolti in situazioni che bisogna sapersi gestire è lo Wing Tsun ce lo insegna.

E’ un arte adatta per adulti e bambini, perché ognuno di noi si può trovare in una situazione di pericolo, la prima cosa da sapere è riconoscere la situazione che ci possiamo trovare davanti, affrontandola al meglio evitando come prima cosa uno scontro, in caso che questo non è possibile sviluppandosi nel peggiore delle ipotesi devi saper agire in tempo per non correre te in prima persona dei rischi, prima che sia troppo tardi. Al momento che il praticante inizia il corso per questa arte impara ad agire come rispondere ad un eventuale aggressione senza un confronto, cercando di neutralizzare la persona che ti ha aggredito, senza accanimento. Non è uno sport ma una disciplina che non viene richiesta nessuna particolarità fisica, chiunque può provare e praticare tale arte.

Il Wing Tsun non ha tecniche prestabilite si adatta al praticante basandosi sul carattere e la propria personalità, per avere una consapevolezza e preparazione sia fisica che psicologica verso l’aggressione che si a di fronte potendo gestire il contesto senza danni ulteriori.

Lo wing Tsun non ha età, ma ti permette di prendere consapevolezza con il tuo corpo, sia a livello muscolare,  emotivo, ti permette di scoprire dei movimenti del corpo o dei muscoli che nemmeno immagini che possano esistere.

Non serve lavorare sulla tua forza fisica, come contrasto, bisogna che ti concentri sulla scioltezza muscolare utilizzando a pieno tutto il corpo, dando il massimo dell’elasticità ai muscoli, visto anche la vita sedentaria che tutti noi ogni giorno siamo portati a vivere, portandoti a sviluppare anche un benessere fisico.

La scuola di AWTA  dove bisogna mettere sempre passione, umiltà, da studiare con dedizione ed impegni, non a di meno puoi trovare un insegnamento nel rispetto verso gli altri con un confronto di socializzazione.

L’importanza di questa disciplina per i bambini?

I nostri bambini Imparano a conoscere il proprio corpo, potendo sviluppare un percorso di psicomotricità.

 

 

 

Io personalmente Giovanna Marchionni posso testimoniare la validità e professionalità che si incontra in questa arte e nei responsabili che la insegnano “ SIFU LUCA DE TOMMASI  & SI-JE PATRIZIA TANONI visto che ho fatto praticare tale arte anche a mio figlio, ed il motivo perché lo scelta è stato proprio perché non ritengo che un bambino impari la competizione ma che affronti una sua crescita personale nel modo corretto, sapendo gestire i momenti di difficoltà che si può trovare davanti sia da quando è piccolo e nel corso della sua crescita. Naturalmente ringrazio molto Patrizia e Luca di avermi dato modo di conoscere questa arte che può essere utile per tante persone e bambini.

Questo commento non è fatto appositamente per l’ occasione ma trovo doveroso visto l’importanza di questa disciplina ed ogni mia parola è la realtà, dunque vi invito a partecipare alla inaugurazione della loro nuova palestra, avendo anche modo di provare a praticare tale arte.