Il futuro sulle nostre autostrade

0
506

E’ già una realtà che la viabilità e il futuro delle nostre autostrade ci sono e saranno pannelli solari per la ricarica delle nostre auto elettriche.

Per avere una mobilità sostenibile non è sufficiente solo di automobili, è necessario avere delle infrastrutture collegate a tecnologie ecologiche per questo le nostre autostrade del futuro diventeranno intelligenti integrando i pannelli solari, che ricaricheranno le auto elettriche mentre viene percorsa da noi automobilisti.

Il futuro sulle nostre autostrade

Questa idea è semplice ma anche complessa verranno integrati dei pannelli solari sotto un materiale trasparente che permette di filtrare la luce del sole, che è abbastanza resistente per sostenere il peso dei veicoli di passaggio. Con l’energia che viene raccolta dai pannelli solari verrà data anche energia a case che si trovano nelle vicinanze, questo non sarà l’unico elemento che caratterizza le prossime generazioni della strada.

Si sta anche cercando di raggiungere l’ obbiettivo di effettuare ricaricare alle auto anche senza  fili, infatti tale sistema è già stato messo in atto a Stoccolma dove tramite un gancio vengono ricaricate le auto.

Questo progetto di elettrificazione costa molto meno rispetto alle tradizionali linee urbane, tale risultato di viabilità rivoluzionerà la riduzione delle emissioni fossili fra l’ 80% e il 90%  essendo anche un metodo economico, ecologico, intelligente, meno inquinante ed essenziali per sostenere la diffusione dei veicoli elettriche vedremo nelle nostre strade.

LA MOBILITA’ ELETTRICA PRENDE PIEDE TE ANCORA SEI SCETTICO A CHIEDERE INFORMAZIONI?