Il diabete è diventato uno tsunami

0
774

Oggi è la giornata mondiale del DIABETE la PREVENZIONE ed uno STILE DI VITA SANO è fondamentale associandolo ad una corretta alimentazione.

Il senso di questa giornata è fare Comunicazione Sensibilizzando le persone ad essere più attenti a questa patologia, che colpisce Uomini, Donne, Bambini e nelle Donne in Fase Gestionale.

Il diabete è diventato uno tsunami

In un paese di sviluppo come l’Italia. Il diabete sta diventando una Patologia Sociale nel 2030, in Italia, ci saranno 15 milioni di diabetici e nel mondo circa 595 milioni, di questi il 5-10% di tipo 1.

Il diabete del tipo 1 va a colpire i nostri bimbi nell’età pediatrica ed è importante avere una diagnosi precoce. Allo stesso tempo insegnargli un ALIMENTAZIONE SANA per non incorrere in un Coma Diabetico per poi dover utilizzare farmaci come l’insulina. Questa fase per noi genitori diventa importante e l’ attenzione per i  nostri piccoli deve essere molto efficiente.

Una donna può avere difficoltà a concepire un bimbo, come possono esserci complicanze nella fase gestionale; deve stare attenta al suo stile di vita all’ alimentazione per non incorrere in complicanze sia per lei che il bambino in grembo.

Questa patologia sta diventando uno tsunami, sta colpendo 3 milioni di Italiani, di cui un milione ne sono portatori senza saperlo.

La giornata del diabete viene chiamata “DONNE E DIABETE” per l’alta percentuale di rischio che ce nei confronti delle donne di tale patologia, dove le informazioni scientifiche ci evidenziano il rischio cardiovascolare, il rischio di ictus ed altre patologie.

Per proteggerci dalla problematica di questa patologia sia uomini che donne e bambini hanno una SOLUZIONE, seguendo uno stile di vita corretto insieme a tutta la famiglia, con sport eliminando una vita sedentaria che circonda tutti noi ogni giorno, un alimentazione sana e corretta, delle particolari attenzioni alla spesa che ogni mamma o papà provvede ogni giorno.

Il consiglio molto interessante per la nostra Salute e Benessere e che un esperto di Alimentazione può offrirvi è avere delle indicazioni per come mangiare meglio, per come scegliere il cibo al supermercato che mangi.

Con la Patologia del DIABETE Non Devi Vivere Una Vita di Rinuncia:

UNA FORCHETTATA DI SALUTE